aziende > COOP. AGRI. BIO L'ARCOBALENO

Coop. Agri. Bio L'arcobaleno

Villafranca Sicula (AG)

Arance Navelina, Clementine Apirene, Arance Washington Navel, Limoni, Melograni, Mandarini Satsuma, Cedri, Arance Vaniglia, Arance Tarocco, Pompelmi, Mandarini Tardivi di Ciaculli (Bio), Arancia di Ribera DOP, Mandorle con il guscio, Olio Extra Vergine d’Oliva

Informazioni azienda

Quando è nata l’azienda:dal  1993

Numero degli addetti: dai 20 ai 25  dipendenti stagionali

Superficie: 210 ettari

Vendita a Retebio: 20% circa

certificazioni

Certificazione bio  dal 1993

Organismo di controllo ICEA 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “Arancia di Ribera DOP”

Codice IZS 06 AR TR

Certificazione GLOBAL GAP

Certificazione NATURLAND

fasi filiera

Stabilimento di confezionamento, commercializzazione, etichettatura, frigoconservazione, stoccaggio

canali di vendita

mercati, grossisti, negozi , export, GAS

Un po' di storia

La Cooperativa Agri. Bio L'arcobaleno produce Arance, Mandorle, Olio Extravergine di Oliva  da Agricoltura Biologica. Nasce nel 1993, grazie alla decisione responsabile e lungimirante di alcuni imprenditori agricoli che, attenti alla salvaguardia della salute dei consumatori e consapevoli del proprio ruolo nella difesa dell'ambiente, scelgono di coltivare i loro campi recuperando le antiche tecniche e le tradizioni dei loro padri. Sono questa cura e questo amore innato per la terra assieme alla natura generosa di Sicilia e alle eccellenti condizioni climatiche che conferiscono ai prodotti da agricoltura biologica della cooperativa "L'arcobaleno" il loro sapore speciale e le loro preziose proprietà organolettiche.

L'azienda ha i propri magazzini in Contrada Molinazzo a Caltabellotta in Provincia di Agrigento, a pochissimi chilometri da Sciacca, ridente cittadina bagnata dal limpido mare africano, rinomata per le sue straordinarie bellezze naturali e per le acque termali.

Gli impianti, situati nelle vallate delle Colline Sicane, nel territorio di Villafranca Sicula, Lucca Sicula, Burgio, Caltabellotta, ad una altitudine che varia dai 300 ai 600 metri sul livello del mare, occupano una superficie di 210 ettari di cui 100 ettari coltivati ad agrumeti e 110 ad oliveti circa. La zona collinare, l'esposizione ventilata dei terreni, la totale assenza di umidità, la benefica influenza del mare Mediterraneo che mitiga il clima, rendono questo territorio particolarmente adatto alla coltivazione biologica degli agrumeti e degli oliveti. Tant'è che rigogliose sono le piante ed eccezionali i frutti.

Piante rigogliose e frutti eccezionali grazie al clima, alla terra, al sole e soprattutto al lavoro e alla cura dei campi da parte dei nostri soci produttori.

Francesco Musso

Come trovarci

Contatti

Piazza SS. Rosario, 9/A
92020 Villafranca Sicula (AG)
Tel.  0925 550552 Fax 0925 550107
335 6996770 - 389 1857967 - 393 224 7907

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I NOSTRI PARTNER
CONTATTI
  • MERCATO PARMA: +39 0521 1513958

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© retebio 2019