Retebio seleziona prodotti di qualità di aziende agricole biologiche e conosciute.
L'azienda agricola Pederzini è a conduzione familiare, certificata bio dal 1996 e produce vini tipici della zona di Modena come il Lambrusco di Sorbara Dop, il Pignoletto di Modena, il Neretto Grasparossa di Castelvetro Dop e lo Spumante Rosé. L’ultimo prodotto messo in commercio è il succo d’uva: analcolico e naturale.
LAMBRUSCO DI SORBARA D.O.C.
E' un vino frizzante dal colore rosso rubino, dal profumo gradevole che ricorda quello della violetta. Il sapore è sapido ed armonico, caratterizzato da un spuma rosea evanescente. Si accompagna alla cucina tradizionale e a quella che moderna.
“NERELLO“ LAMBRUSCO GRASPAROSSA
Vino dal sapore gradevolmente vinoso con equilibrata acidità, colore rosso intenso con una spiccata spuma rosa, retrogusto amarognolo.
Tra i Lambruschi è quello con più corpo e ben strutturato, si abbina ai primi piatti, arrosti salumi e formaggi tipici della cucina emiliana.
PIGNOLETTO
Grechetto Gentile è il vitigno a bacca bianca da cui si ottiene il vino dal nome Pignoletto. Un vino frizzante con profumo fresco ed aromatico; presenta un sapore tipico dell’uva con delicato sentore di lievito. Colore bianco paglierino. Spuma fine e persistente. Ottimo come aperitivo si accompagna con piatti di pesce, carni bianche e formaggi delicati. Servire fresco.
SPUMANTE ROSE’
Lo spumante rosé si presenta con un bel colore rosa tenue e dal sapore fruttato. E’ prodotto con uve di Lambrusco di Sorbara in purezza, è perfetto per accompagnare aperitivi e piatti a base di pesce . In bocca risalta la sua freschezza, con un finale lungo ed armonioso, per esaltare al massimo le sue caratteristiche servire fresco a 6-8 gradi.
SUCCO D’UVA
Il succo d’uva è una bibita analcolica totalmente naturale in quanto, durante tutto il processo di produzione, non vi è aggiunto niente, viene mantenuto refrigerato per impedirne la fermentazione alcolica, inoltre è senza aggiunta di zuccheri, senza solfiti o altri conservanti chimici. La conservazione è determinata dalla pastorizzazione dopo l’imbottigliamento. Tutti gli elementi nutritivi contenuti nel Succo sono naturalmente estratti dall’uva e perciò prontamente assimilabili.
© retebio 2019